"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

lunedì 26 marzo 2012

TAR PUGLIA: accolto ricorso delle associazioni animaliste!

 
Un'altra buona notizia per chi ama gli animali! 

Con la  sentenza n. 525/2012 il TAR PUGLIA accoglie il ricorso proposto dalle associazioni Lac, Lega per L'Abolizione della Caccia, e Earth per l'annullamento dell’ordinanza del Comune di San Vito dei Normanni, con la quale veniva " fatto divieto nel perimetro urbano di somministrare cibo ad animali vaganti sul territorio”.

Secondo il Tribunale Regionale Pugliese, il divieto di offrire alimenti agli animali randagi sarebbe in contrasto sia con la legge regionale 3 aprile 1995, n. 12, sia con la legge quadro nazionale legge n. 281/91, dettata a prevenzione del randagismo e a tutela degli animali d’affezione.

 
Oggi, in occasione della giornata della lentezza, regaliamoci una passeggiata rilassante, rallentiamo i nostri ritmi frenetici....soffermiamoci ad accarezzare un randagio e portiamo con noi un pò di cibo!
Purchè dopo si pulisca...la legge è dalla nostra parte!!!
;)

Nessun commento:

Posta un commento