"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

GOSSIP VEG!



 La vita di chi ama gli animali non umani non sempre è semplice!

Anche se la situazione è migliorata tantissimo rispetto al passato, c'è ancora tanto da fare...

Esistono reparti veg nei supermercati, negozi biologici, ristoranti vegetariani e vegani, ma si tratta ancora di una minoranza, purtroppo.

Andare a mangiare fuori non è più un incubo come lo era prima, perchè i ristoratori, il più delle volte, conoscono la parola "veg" e se anche nel menù non sono specificati i piatti cruelty free, devo ammettere che, per fortuna, è tanto tempo che non mi capita di dover mandare indietro piatti contenenti prosciutto...spiegando, con un sorriso, che anche gli insaccati sono parti di animali sfruttati e uccisi!


Posso riporre e conservare vecchie foto di fast food e ristoranti veg, scattate, con ammirazione e fiducia, in giro per il mondo!Ormai ve ne sono anche qui in Italia!Pochi, ma ci sono!

Insomma, passi in avanti, almeno sul fronte cibo, sono stati fatti ed è un dato innegabile!

 Più problematico è trovare e scegliere scarpe, borse, trucchi, prodotti per l'igiene personale e casalinga, medicine e qualunque altra cosa ci occorra nella vita quotidiana...perchè, purtroppo, quasi ogni oggetto noi utilizziamo, se andiamo ad indagare, proviene dal sacrificio di qualche animale.

La rubrica "Gossip Veg" nasce per tentare di fare un pò di chiarezza!
Personalmente, confesso, sono una profana!
Credevo bastasse non indossare pelli e pellicce...ma evidentemente ero in errore!
Cercherò di rimediare, come al solito, informandomi ed informandovi!
Cercherò di scovare curiosità e novità dal meraviglioso mondo veg al solo fine di rendere più semplice la nostra e la loro vita!
In caso di errori, vi prego di intervenire e di correggermi!
Grazie!



Nessun commento:

Posta un commento