"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

giovedì 22 marzo 2012

Vivisezione: parola agli esperti.






Per chi volesse maggiori informazioni circa l'inutilità della vivisezione, qui sotto l'intervista a tre esperti:
  1. il dott. Stefano Cagno, laureato in medicina e chirurgia, attualmente dirigente medico e psichiatria, presso il centro psicosociale di Vimercate e responsabile del centro diurno la casa di bernareggio . Il dott. Cagno si occupa di tematiche ambientaliste da l 1982, è un attivista della lega antivivisezionista la LEAL e, tra gli altri, è anche membro di  Equivita, Medici Internazionali , nonché autore di numerose pubblicazioni. 
  2.   il dott. Bruno Fedi animalista dal 1974, laureato in medicina e chirurgia, professore di urologia, vegano, tra i primi fondatori delle liste verdi nazionali , autore di diversi libri che trattano di ecologia, animalismo e bioetica, una tra le prime persone a considerare l’animalismo come un aspetto della nuova società, ancora da costruire, trasformandolo in fatto scientifico e sociale.
  3.  il  dott. Massimo Terrile, laureato in economia, del Movimento Antispecista, di cui, anche il prof. Fedi fa parte. 
 qui sotto il link all'intervista:
Intervista sulla vivisezione.

Nessun commento:

Posta un commento