"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

giovedì 28 giugno 2012

Italy animal friendly!



Un nuovo passo in avanti nella lotta per un mondo migliore... per tutte le specie animali (umane e non)!

Siglato un nuovo accordo per un'Italia animal friendly, tra l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e la Federazione italiana diritti animali e ambiente!

Oltre all' impegno per la creazione di Uffici per i diritti degli animali nei vari Comuni, il documento mira ad intensificare la lotta al randagismo, nonche', a creare spazi ed aree animal friendly, compresi pezzi di spiaggia attrezzati per ospitare i nostri amici a quattro zampe!

A tal fine sono state messe a disposizione di tutti i sindaci italiani una serie di ordinanze-tipo (spiagge, aree verdi, luoghi pubblici) da cui poter trarre spunto!

Per maggiori info consultate il sito della lav oppure il sito nel cuore!

E speriamo bene...!!!
Speriamo non si tratti unicamente dei soliti spot elettorali privi di seguito e di senso!

Nessun commento:

Posta un commento