"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

venerdì 6 luglio 2012

Bau bau beach comunale!



Buone notizie per i nostri amici pelosi: è nata la prima spiaggia comunale attrezzata per ospitarli!

La baubeach si trova in Versilia, precisamente in località Partaccia,  nel comune di Massa!

In effetti, malgrado l'art. 19 della legge regionale Toscana n. 59/2009 (secondo cui "ai cani accompagnati dal proprietario o da altro detentore è consentito l’accesso a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico, compresi i giardini, i parchi e le spiagge"), generalmente e salvo diversa indicazione, l'accesso agli animali è vietato in quasi tutte le spiaggie, grazie ai provvedimenti di divieto che i gestori privati riescono facilmente ad ottenere dalle amministrazioni locali.

A dire il vero, sono tante  - e fortunatamente sempre in aumento - anche le spieggie private accessibili agli animali!
Ecco alcuni esempi:
a Maccarese (Roma) si trova il "Baubeachvillage";
a Jesolo si trova il "Baubeachjesolo";
a Peschiera del Garda la "Braccobaldobeach"!


La bau bau beach comunale resta, comunque, una meravigliosa novità che, speriamo, venga presto emulata da altri comuni virtuosi!

Intanto, vi segnalo alcuni siti in cui trovare indirizzi e recapiti per organizzare una vacanza assieme al vostro amico a quattro zampe:
dogwelcome;
vacanze bestiali;
vacanze a quattro zampe;
turisti a quattro zampe.

Infine, nel caso vogliate farvi una nuotatina col vostro cagnolino, nel baublog troverete dei consigli molto utili!

Buona lettura e buone vacanze! ;)




Nessun commento:

Posta un commento