"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

giovedì 26 aprile 2012

Il cinema contro la vivisezione!



Oggi, 26 aprile dalle ore 21, in svariati cinema debutta il film “Project Nim” girato da James Marsh, già Premio Oscar per “Man on Wire”. 

Il film narra la storia del cucciolo di scimpanzè - Nim Chimpsky -  che nel 1973, appena nato, venne separato dalla madre da un gruppo di scienziati della Columbia University, per essere avviato ad un complesso, quanto inutile, esperimento, al termine del quale il piccolo fu abbandonato in una gabbia.

Ho letto alcune recensioni e mi pare di capire che il merito della pellicola sia quello di aver voluto sollevare, con serietà, importanti interrogativi...cui sarebbe il caso gli uomini finalmente ponessero attenzione.

E' di ieri anche il video schok nel quale viene ripresa la performance della 24enne Jacqueline Traide sottopostasi volontariamente ad una lunghissima sequenza di test comunemente effettuati su animali nel campo dei prodotti cosmetici.

Ciò che accade agli animali non può continuare ad essere ignorato!
Non si può continuare a fingere di non sapere...

Se non lo avete già fatto, firmate la petizione!
Attivatevi, informate, scrivete...insomma agite!

Vedrete...poi, vi sentirete migliori...
o quantomeno un pò meno dis-umani!

Grazie di cuore!

Nessun commento:

Posta un commento