"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

lunedì 16 aprile 2012

Palermo: un esempio da seguire!



Una Carta comunale per la tutela degli animali!

E' quanto è stato fatto, pochi giorni fa a Palermo!

Il Commissario straordinario - Luisa Latella - ha, infatti, firmato un documento costituito da 58 articoli, redatto  dal consigliere comunale Vincenzo Tanania,  con la collaborazione di alcune associazioni di protezione degli animali.

Il documento riguarda tutti gli animali, compresi i randagi e sono molte le norme e i divieti a tutela dei nostri amici pelosi!

Tra le varie, mi piace molto, l'art. 46 che vieta di far lavorare i cavalli da traino per più di 6 ore al giorno,  pena la revoca della licenza per maltrattamento, e "bardarli o decorarli con campanellini o accessori che suonano".

Interessante è anche l'art. 23a mente del quale, "nelle mense direttamente o indirettamente gestite dal Comune di Palermo viene garantita, a chiunque ne faccia espressa dichiarazione scritta, la possibilità di optare per un menù vegetariano (nessun prodotto derivante dall'uccisione di animali, uova d'allevamento all'aperto)oppure vegano (nessun prodotto di origine animale)".

Insomma una Carta davvero importante!
Un gran passo in avanti per la causa animalista!

Comuni d'Italia prendete esempio!!!

Per maggiori info: socialsiciliaoipa; geapressnelcuore !

Nessun commento:

Posta un commento