"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

mercoledì 4 aprile 2012

Il Palio di Ferrara condannato al risarcimento!

Una nuova vittoria giudiziaria da festeggiare!

Questa volta è il Tribunale di Ferrara a condannare il maltrattamento degli animali nel Palio di Ferrara - edizione 2006!

Sebbene non si conoscano ancora le motivazioni della sentenza emessa il 26 marzo 2012, quel che è certo è l'esito del processo: la condanna dell'Ente Palio al risarcimento dei danni!

Ci si riferisce ai danni provocati durante l'edizione del Palio del 2006, allorquando, furono molteplici gli episodi  di maltrattamento ingiustificato, ai danni dei cavalli.

Secondo Gianluca Felicetti, presidente nazionale della LAV "la sentenza del Tribunale - un costo che ricade su tutti i ferraresi - non è solo di condanna all’Ente Palio ma a tutto il sistema che ha volutamente calpestato norme nazionali e regionali, che ha fatto finta che tutto potesse essere fatto sulla pelle di cavalli morti e feriti. La Città non permetta ulteriori violazioni e omissioni fin dalla prossima edizione di fine maggio, il Prefetto intervenga affinché venga ristabilita la legalità”.

La LAV, riconosciuta Ente Morale e Onlus, impiegherà la somma di risarcimento per il programma in corso da anni di accudimento e riabilitazione di cavalli maltrattati e sequestrati dalle Forze di polizia in corse clandestine.


Maggiori info sul palio si possono trovare nel sito della lav.

Nessun commento:

Posta un commento