"La rivoluzione antispecista è la rivoluzione del terzo millennio e riassume tutte le rivoluzioni degli ultimi secoli. Le riassume e le ricomprende tutte perché contesta non specifiche discriminazioni, di genere, di razza, di posizione sociale ed economica, di età, ma l'idea stessa della discriminazione, ed estende il rifiuto delle discriminazioni a tutti gli esseri senzienti. Ammettere una ragione qualsiasi per discriminare pone a rischio qualsiasi pretesa antidiscriminatoria". V.POCAR

giovedì 10 maggio 2012

Vivisezione: votazione slittata al 16 maggio! E ora che si fa?

 
A quanto pare la decisione in merito all'art. 14 del disegno di legge n. 3129  è slittata al 16 maggio!
Le ragioni di tale scelta non sono chiare, ma una cosa è sicura: non possiamo arrenderci!
La rete è in fermento: si sta pensando di organizzare una nuova manifestazione per il 16 maggio o anche per domenica 13 in varie piazze italiane!  
Cercherò di tenervi aggiornati!
Intanto, si chiede a tutti coloro che sono contro la vivisezione e per la chiusura di Green Hill, di scrivere una mail ai senatori della XIV Commissione per far sentire ancora una volta la nostra voce!
Ieri alcune associazioni animaliste hanno consegnato al Presidente del Senato - Renato Shifani - le prime 100.000 firme raccolte in pochi giorni in tutta Italia, a sostegno del recepimento dell'art. 14 così come è!
Il Presidente Schifani ha dichiarato alla stampa:"Personalmente sono convinto che la vivisezione degli animali, sia pure per fini scientifici, sia un gesto intollerabile. Ci sono tanti rimedi alternativi che evitano questo scempio. In ogni caso ho assicurato ai sottoscrittori della petizione che vigilerò perché la commissione Politiche Ue, che sta ben lavorando sul decreto comunitaria (che contiene norme anche sull'utilizzo sperimentale degli animali, ndr) possa approfondire temi così delicati che colpiscono grandissima parte dell'opinione pubblica''.

A ciò si aggiungano i moltissimi pareri favorevoli espressi  da esperti quali il sottosegretario alla Salute, professor Adelfio Elio Cardinale,  nonchè dal  ministro degli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi!

Come sempre, vi invito ad informarvi e ad informare!
A partecipare con determinazione e ottimismo!

UNITI POSSIAMO FARCELA!
Grazie a tutti!






 

Nessun commento:

Posta un commento